Cosa significa essere Vegani

Al contrario di come si può pensare in modo errato, essere vegani non è assolutamente come essere vegetariani. Essere vegani significa abbracciare uno stile di vita che rispetta a 360° il mondo animale e sfrutta le sostanze che la natura ci regala, per alimentarsi, vestirsi, vivere a 360 gradi insomma.

Sempre più persone diventano vegane ogni giorno, un po per il crescente inorridimento verso un sistema alimentare messo in piedi dall’ uomo a danno degli indifesi animali, ed un po anche per vivere meglio e più a lungo possibile evitando di contrarre patologie più o meno gravi a causa dell’ alimentazione onnivora e carnivora.

Un individuo vegano in pratica, può definirsi rispettoso verso se stesso e verso il mondo che lo circonda, un individuo che non ama prevaricare verso le specie più deboli e che è consapevole di poter fare qualcosa per un mondo migliore, un mondo vegan.

Questo blog l’ ho attivato per riuscire a fornire a chiunque voglia avere informazioni sullo stile di vita vegano, e per contro in rete riesce a trovare spesso solo disinformazione.

Nel blog tratterò anche argomenti scottanti come il cancro ed argomenti che faranno capire a chiunque che davvero seguire una dieta vegana non è un sacrilegio. Inoltre ho voluto attivare questo blog, anche per sfatare alcuni miti che sento spesso in giro, come ad esempio che uno sportivo non può essere vegano. Il connubbio sport e vegan è invece molto saldo, e nei prossimi articoli capiremo addirittura quali sono i campioni olimpici che nonostante si nutrano in modo naturale, hanno raggiunto traguardi storici.

Buona navigazione a tutti.

Cosa significa essere Veganiultima modifica: 2015-03-11T16:31:39+01:00da tuttovegan
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento