Uno sportivo non può essere vegano ?

Con questo articolo voglio andare a sfatare uno dei miti più radicati nella cultura occidentale, ovvero che una dieta vegana non può consentire ad uno sportivo di raggiungere tragurdi importanti.

La storia è ricca di campioni olimpici che hanno sempre seguito alimentazioni vegane, e a dire il vero ci sono dei volti noti che davvero possono fare in modo che chiunque pensi che vegan e sport non possano andare a braccetto, si ricrederà.

Ecco di seguito un piccolo elenco di campioni dello sport che sono vegani :

  • Carl lewis campione olimpico
  • Dave Scott Triathlon
  • Edwin Moses record e titolo olimpico nei 400 metri
  • Martina Navratilova tennista
  • Andreas Cahling body building, vegano in terra di carnivori
  • Pierre Vérot record ancora imbattuto di resistenza con gli sci ( 1982, 83 ore consecutive)

Carl Lewis è vegetariano ? incredibile ma vero ! un individuo che è stato in grado di abbattere record di chi l’ ha preceduto, che ha battuto un record mondiale messo a segno da un uomo dopato… come ha fatto senza consumare carne?

lo spiegano Domenico ed Irina nel sito nutrizionesuperiore, nell’ articolo dedicato appunto alla dieta vegana e lo sport.

Una corretta dieta alimentare può favorire corrette digestioni, può agevolare l’ aumento di fibra buona, insomma… riuscendo a capire quali sono le sostanze che contengono i diversi tipi di alimenti naturali, davvero si può riuscire addirittura ad aumentare la propria massa muscolare e renderla anche più performante.

 

 

Uno sportivo non può essere vegano ?ultima modifica: 2015-03-11T16:40:02+01:00da tuttovegan
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento